lunedì 3 novembre 2008

British monday: Pimms

C'era una volta una rubrica chiamata British Monday...e per la serie "a volte ritornano" eccola di nuovo, del resto oggi è lunedì!

Questa volta niente da mangiare, solo un cocktail. Un cocktail semplice semplice, niente di elaborato come in tanti siete abituati a vedere il sabato in una piccola casa. Per questo servono solamente due ingredienti: Pimms e limonata.

A detta della sorella inglese non puoi dire di essere stato a Londra se non l'hai assaggiato. Noi Trattori eravamo convinti di essere stati a Londra almeno due volte (se si escludono i momenti di transizione in aeroporto di passaggio verso altre destinazioni). Ma siccome il pimms non l'avevamo mai bevuto forse forse non eravamo stati a Londra... La domanda è, ora che l'abbiamo provato, anche se non a Londra, siamo stati a Londra oppure no? Come direbbe qualcuno, chi può dirlo :-)

Ingredienti (per due trattori):
  • 100 ml di Pimms
  • 200 ml di limonata
Preparazione:
Versate il pimms nello shaker.

Aggiungete la limonata.

Mescolate bene e versate nei bicchieri.

Nota: vi state chiedendo dove comprare il Pimms? Beh, è ovvio...a Londra!


Cheers!

12 commenti:

  1. ma che cos'è il pimm's? ovvero a base di quale essenza? è vero che non ho in programma a breve di andare a londra, ma sono curiosa e poi non si sa mai...

    RispondiElimina
  2. bhe insomma è un bel modo per ritrovarsi al lunedì :)

    RispondiElimina
  3. Ma si trova anche qui da noi il pimms (che io non ho mai sentito)?? BAci

    RispondiElimina
  4. Ecco, io a Londra ci sono stata per due settimane... ma non avendo assaggiato questo cocktail posso dedurre di non esserci davvero stata! Devo documentarmi...
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Allora non avrete mai provato il Pimms con Ginger Ale o limonata, limone e buccia di cetriolo ... sembra un'assurdità, ma è buonissimo e rinfrescante.

    Bacioni
    Alex

    RispondiElimina
  6. Ecco mi stavo giusto chiedendo dove trovare il Pimms. mi sa che vengo a bere il cocktail alla Trattoria Muvara!

    RispondiElimina
  7. io non bevo ma un pistacchio lo prendo molto volentieri:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Io l'ho assaggiato a oxford nella versione spiegata da alex, anche con una fragola ... veramente ottimo!

    RispondiElimina
  9. Grande Trattoria! Questa si che è la quintessenza delle estati londinesi: la juggona di Pimm's da tracannare con gli amici seduti sulle panche all'aperto dei pub di domenica pomeriggio.
    Provala come suggerisce Alex con dentro foglie di menta fresca, frutta, cetriolo e limonata.

    RispondiElimina
  10. siii e buonissimo, l'ho bevuto per un'estate intera a londra!cmq ti consiglio di provarlo aggiungendo anche qualche foglia di menta e della frutta fresca(ad esempio fragole)e buonissimo!per fortuna l'ho trovato anche qui in qualche pub ben fornito :) un saluto

    RispondiElimina
  11. Io lo bevo con la nostra Sprite e frutta tagliata a pezzi (oppure nella variante con il cetriolo). La mia "prima" volta con il PIMMS No.1 risale ormai a 11 anni fa a Londra. Ma ricordo il mega bicchierone bevuto in riva al Tamigi durante la Royal Regatta. Più Inglese di così si muore. Da noi è difficile trovarlo, io me lo faccio portare da Londra (se non posso comprarlo io).

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!