giovedì 14 gennaio 2010

Aringhe affumicate sott'olio

Andare al mercato del pesce ha sempre il suo fascino, andarci all'ora di pranzo poi ha sempre la garanzia che non uscirete a mani vuote... E così, un sabato, oltre alle triglie che poi cucinammo come sua Maestà comanda, portammo a casa anche delle aringhe affumicate. Uncle ricordava infatti che suo padre un periodo le comprava spesso e che a lui piacevano tanto, così abbiamo pensato anche noi di comprarle e di rinfrescare un ricordo. Si tratta di una ricetta non ricetta, ma se avete modo di portarvi a casa un'aringa come quella che vedete qui sotto, non esitate a provare!



Ingredienti (per 2 Trattori e 1 amico):

  • 1 aringa affumicata (meglio se con le uova)
  • olio extra-vergine d'oliva
Preparazione:

Togliete pelle all'aringa, tagliatela a tocchetti e conditela con abbondante olio.

Nota: per un migliore risultato, preparatela la notte per l'indomani a pranzo.


Chissà se è difensiva...

6 commenti:

  1. chissà se è difensiva...

    ahahahahahhahaahha, anche se è l'alba mi ha fatto sganasciare!

    lo posso dire?
    a me le aringhe nun me piacciono.
    ecco, l'ho detto.
    perdono!
    :(

    RispondiElimina
  2. mai vista un'aringa da vicino così.... :)

    RispondiElimina
  3. @Luxus, eccerto che lo puoi dire, i commenti servono a questo :-)

    @Lo, infatti ho pensato di fotografarla perché non mi sembrava troppo comune da incontrare per strada :-)

    RispondiElimina
  4. Ahahaah ho capito solo ora ... chissà se è difensiva...:D
    Troppo forti, e troppo sfiziosa la ricetta:)

    RispondiElimina
  5. Mai mangiate le aringhe, fatte così devono essere gustosissime!

    RispondiElimina
  6. Aaaaaaahhhhhhhh cosa vedono le mie pupille........le aringhe affumicate......le mie l'altra sera sono filate direttamente in pattumiera........immangiabili per quanto erano salate, nonostante l'ammollo di molte ore in acqua e latte seguendo le indicazioni trovate in rete. MA perchè queste cosa succedono sempre e solo a me ????!!!!!!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!