martedì 31 dicembre 2013

Let's hope is the good one!

Eccoci all'ultimo dell'anno, come ogni anno. Giorno di resoconti e di buoni propositi.

Il resoconto è facile, un altro anno è andato coi suoi alti e i suoi bassi, fatto di decisioni difficili ma importanti, novità, momenti grigi, arcobaleni improvvisi e poi di nuovi cicloni. Aiu', ovvero io, tutto sommato sono un'inguaribile ottimista e tendo a ricordare le cose belle, prima delle brutte, ma non sempre è facile. Così, il primo desiderio, il primo augurio, è quello che ho usato come titolo del post: speriamo che quello che sta per iniziare sia l'anno "buono", qualsiasi cosa voglia dire.


In Catalogna si usa addobbare l'albero con i desideri, il cosiddetto "arbor dels desitjos" e io il mio desiderio, virtualmente, l'ho attaccato, speriamo si concretizzi.

Ma fatemi tornare un attimo al resoconto, l'anno scorso conclusi l'anno con questi propositi:
  1. iscriversi a un corso di cucina (e frequentarlo!) 
  2. iniziare a esprimersi in catalano 
Ecco, sul punto 1, sapete già tutto. L'ho fatto davvero, ho imparato un po' di ricettine nuove e ora, grazie a Uncle, il prossimo anno continuerò con un nuovo corso, più impegnativo del precedente. Insomma, proposito 1...done!

Sul punto 2, non sapete molto. Sappiate dunque che sì, ora riesco a capire perfettamente il catalano, ormai posso partecipare (e partecipo!) a riunioni interamente in catalano, senza nessun problema di comprensione. Quello che ancora non faccio, però, è esprimermi in catalano. Quindi, iniziamo a mettere nella to-do list di questo 2014 ormai prossimo, un bel corso di catalano. Insomma, proposito 2...fatto solo a metà!

E se ora state aspettando i (buoni) propositi per l'anno che verrà...visto che si parla tanto di eco, bio, riciclo...ne riciclo alcuni del 2012, perché rileggendoli mi hanno commossa e perché, in fondo, sono sempre (ancora?) validi:
  • non smettere di sognare mai (a occhi chiusi e a occhi aperti); 
  • accettare che un supereroe può anche piangere, ma sapere che ridere è molto meglio; 
  • ricordarsi che l'occhio si abitua a vedere al buio, ma con la luce è tutto più bello.
E a proposito di buio e luce, giusto ieri un caro amico mi ricordava "Non dimenticare mai che dopo un periodo buio, c'è sempre un po' di luce. Me lo hai insegnato tu." E se gliel'ho insegnato io, provo a crederci pure io.

Per finire, vi lascio con la lista dei viaggi che ho fatto in questo 2013:
  • 6 a Londra,
  • 4 a Cagliari
  • 2 a Madrid
  • 1 a
    • Würzburg
    • Graz
    • Lussemburgo
    • Bruxelles
    • Vilamoura
    • Vilnius
    • Bologna
Quelli del 2014 quanti e quali? Sicuramente diversi, in ogni caso, presto per dirlo...

Let's hope!

2 commenti:

  1. Congratulazione per i propositi realizzati. Concordo con quelli per l'anno nuovo. Posso aggiungerne uno? Escogitare la continuazione del viaggio dell'Abbecedario ;) Aggiungo anche un augurio per un viaggio oltreoceano dalle mie parti, cosi' ci incontriamo. Auguroni di Buon Anno.

    RispondiElimina
  2. Carissimi,
    ci piacerebbe molto vedervi tra i concorrenti dei nostri sfiziosi contest..
    se gradite partecipare seguite qui ---> http://agriturismocaversa.blogspot.it/p/quinto-contest-di-ca-versa.html
    vi aspettiamo!
    Staff dell'Agriturismo Cà Versa

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!