lunedì 3 dicembre 2012

Tutti i numeri dell'abbecedario


Riapriamo la Trattoria dopo qualche giorno di assenza (anche se probabilmente non se n'è accorto nessuno!) e parliamo dell'abbecedario appena concluso!


Quel pomeriggio di Luglio per le strade di Torino, Aiuolik e l'Uomo in Bagno (che all'epoca non aveva neanche un blog!) non pensavano che la loro idea di un Abbecedario che facesse tappa in ciascuna regione Italiana avrebbe riscosso tanto successo. Così come Aiuolik non era così convinta che l'Uomo in Bagno avrebbe mantenuto la sua promessa "se lo fai, apro un blog e partecipo a tutte le tappe". 
Ma l'Uomo in Bagno non è stato l'unico Folle a partecipare a tutte le tappe dell'abbecedario, Ragazzi chi l'avrebbe mai detto?


[Foto dal blog: Un Uomo dal Bagno alla Cucina]

E per festeggiare quello che noi consideriamo un piccolo successo, diamo i Numeri e facciamo un piccolo riassunto di questo viaggio!

  • 667 ricette:
    • 22 per la A
    • 40 per la B
    • 43 per la C
    • 22 per la D
    • 42 per la E
    • 27 per la F
    • 30 per la G
    • 20 per la I
    • 29 per la L
    • 16 per la M
    • 39 per la N
    • 49 per la O
    • 24 per la P
    • 29 per la Q
    • 47 per la R
    • 44 per la S
    • 43 per la T
    • 15 per la U
    • 24 per la V
    • 62 per la Z

Menzioni d'onore (anche se non era una gara, sia chiaro!!!!):

In tanti Hanno ringraziato Aiuolik per la Bella esperienza, ma come lei ha ripetuto in più Occasioni, questo viaggio non sarebbe stato lo stesso senza l'Entusiasmo, la passione, la Dedizione, la partecipazione, la Zelanteria di chi questo viaggio lo ha percorso con noi, Credendoci, sostenendoci e non lasciandoci Mai soli!

Grazie!

E se Questo viaggio vi è piaciuto...non perdeteci di vista perché arriveranno presto nuove Sorprese!


19 commenti:

  1. Quasi quasi mi commuovo!
    E' stata una bellissima esperienza, ma ricordati che senza di TE non avremmo percorso questo viaggio, cercando, creando, assaggiando e divertendoci!!
    GRAZIE a te e grazie a tutti i miei compagni di viaggio!!
    Baciusss
    brii

    RispondiElimina
  2. Io vi ho guardato un po' a distanza e mi dispiace di non aver partecipato, ma le ricette me le andrò a guardare!!! Menzione d'onore per la sfaticata????

    Un abbraccio, e complimenti!

    Elvira

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora per l'impegno e la professionalità e soprattutto per non averle fatte pesare, un viaggio è bello se oltre ai posti è bella la compagnia. Guidaci ancora. Ciao P.

    RispondiElimina
  4. Concordo con Brii: Viva la Trattoria!
    Sono davvero contenta di aver percorso questo viaggio di esplorazione: quante belle cose ho scoperto durante il cammino. Grazie al tour operator e a tutti i compagni di viaggio. Alla prossima!

    RispondiElimina
  5. Che bel post!! Credimi se ti dico che a volte ho pensato di non farcela ma adesso che mi guardo indietro e mi ritrovo ad aver partecipato a tutte le tappe mi sento orgogliosa di me stessa e sono contenta! Grazie a tutti quelli che hanno viaggiato con noi fosse anche solo per una tappa. E' stato bello :-) Grazie Aiuolik <3

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata, io sono stata soltanto un avventore occasionale ma sono contenta di aver lasciato una testimonianza per la mia città,Trieste, alla quale sono molto legata.
    Complimenti per il lavoro e la coesione tra tutti, ingrediente indispensabile per il successo.
    Ripasserò per gli auguri, ciao.

    RispondiElimina
  7. E chi ti molla cara Aiuolik :) io mi sono così divertita che non vedo l'ora che le tue sorprese si materializzino in qualche idea concreta:)) è stata una gran bella esperienza e ho avuto la fortuna di conoscere compagni di viaggio unici :))))
    ti seguo, anche perchè il tuo blog è tra i miei preferiti per cui ti tengo d'occhio:)
    un abbraccio e a presto
    Rosa Maria

    RispondiElimina
  8. Grazie a te per avermi offerto questa bella possibilità di condividere e far conoscere qualche ricetta della mia bella regione, l'Abruzzo ;-)

    RispondiElimina
  9. Aiuolik a te un ringraziamento particolare, sei fantastica!
    Alle altre viaggiatrici/viaggiatori: siete state grandiosi!
    Tantissime ricette, tanto amore per le tipicità del nostro Paese, per le sue eccellenze, per le sue particolarità, per la varietà dei suoi prodotti, per l'amore e la saggezza di chi nel tempo questi prodotti li ha manipolati in ricette che ne esaltassero sapori e consistenze.
    Ancora una volta, la cucina è amore!
    Un abbraccio grande a tutti voi.
    Scusate se non ho compiuto tutto il viaggio con voi, ma il cammino fatto insieme è stato bellissimo: il resto lo leggo, lo imparo, ne faccio tesoro!

    RispondiElimina
  10. Un ringraziamento a te e il rammarico di non aver potuto compiere tutto il viaggio insieme a voi
    Abbracci

    RispondiElimina
  11. Ma dai che carina l'dea di un riassunto con numerelli annessi...
    Ti assicuro che non mi ero resa conto di aver partecipato ad ogni regione...è stato un piacere!
    Per me ha significato una ricerca continua che mi ha arricchito non solo dal punto di vista gastronomico...e' stato bello viaggiare con voi!Grazie!
    Attendo le sorprese ...devo già preparare le valigie?
    bacioni

    RispondiElimina
  12. E se li giocassimo questi numeri? non potrebbero essere che vincenti, come lo sono stati per tutti questi lunghi mesi che ci hanno accompagnato e che ci hanno fatto crescere insieme! :-)
    Una brigata di cucina eccezionale, direi unica, che sarebbe un peccato si dividesse per prestare i propri servigi presso altre dimore ... vero, Grande Cheffa? :-)
    Il grazie più grande è per te, che hai saputo dirigere la tua squadra senza intoppi fino alla fine per un unico grande buffet tutto made in Italy!
    Ma non sarò facile mollare mestoli e fornelli a lungo, questo lo sai, vero?
    Un abbraccio grandissimo, come dicevo prima ... dalle Alpi alle Piramidi (... o quasi ... :-)!:-)

    RispondiElimina
  13. E' stato un piacere di aver partecipato. Grazie a te Aiuolik!
    baci da Romagna!

    RispondiElimina
  14. AIU' del mio cuore questo post mi ha commosso.... :*)
    Non sai con quanto piacere trovo il mio piccolo nome tra le menzioni d'onore!
    So che NON è una gara, e non lo sarà nemmeno la prossima, ma far parte di una Squadra così Grande mi fa sentire un pò Speciale... non lo so perchè ma è questo che mi lascia l'Abbecedario e tutte/i voi: mi avete fatto sentire parte di qualcosa e per questo vi abbraccio fortissimamente forte e non vedo l'ora di partire con la prossima avventura!!!!

    Ah! OVVIO che parlerò di questo nel mio blogghino (che tra l'altro quest'anno ha compiuto ben 6 ANNI e COME sempre... non l'ho festeggiato... ma se lo merita no?! ^^)

    Un bacio Stellina! <3

    RispondiElimina
  15. Grazie grazie grazie, sono felice di avere partecipato anche con un piccolissimo contributo. Bellissima raccolta. Complmenti. Un abbraccio e grazie ancora. Pat

    RispondiElimina
  16. un riassunto perfetto per rendermi conto concretamente della bella esperienza a cui mi sono avviata con la leggerezza con cui ci si avvicina ad un gioco al quale però se non partecipi un po' ti dispiace e cerchi di recuperare nella tappa successiva, complimenti ai 5 puntuali viaggiatori che non hanno mai perso il treno.
    comunque il passaporto io ce l'ho in ordine, si sa mai che debba servire ^___^ Bravissima Aiuolik!!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo! Grazie di tutto!! E' stata una bellissima esperienza... aspetto le sorprese. un salutone Paola

    RispondiElimina
  18. Cara Aiù... il piacere è stato tutto mio ... seguirvi in questo abbecedario è stato coinvolgente, stimolante... in tutti i sensi e non posso che ringraziarvi! :)
    ...che forte che rientro in qualche numero... me lo gioco ;)
    E' stato proprio un successone, grazie a voi e a tutti quelli che vi hanno preso parte! ...ne son stata proprio felice!!!
    un abbraccio fortissimo! :)
    alla prossima

    RispondiElimina
  19. siete stati in gambissima ad organizzare una cosa così...sono stata felice di riuscire almeno in parte a partecipare e dispiaciuta per il pezzetto di viaggio che non ho fatto...ma vi ammiro tanto :)

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!